image1 image2 image3
logo

MASSIMILIANO IRRATI E LA SERIE A: UNA STORIA INIZIATA 8 ANNI FA

MassimilianoIrrati

18 marzo 2012. Stadio Renato Dall'Ara di Bologna. 28esima giornata del campionato di Serie A, Bologna - Chievo Verona. Arbitra Massimiliano Irrati di Pistoia.

Un giorno storico per la nostra sezione, un giorno che vogliamo ricordare e ripercorrere attraverso queste bellissime immagini! 

Grazie ancora Max per averci regalato questo sogno, un sogno chiamato Serie A!

continua a leggere per vedere le foto...

esordioserieamax

esordioserieamax1

 

esordioserieamax2

 

esordioserieamax3

 

esordioserieamax5

 

 
Gennaio è il mese dei raduni di metà stagione. Momenti di verifiche ed aggiornamenti. Il tutto in vista del rush finale, di quella che è la seconda, fondamentale, parte della stagione sportiva. Tutti gli arbitri e gli assistenti pistoiesi si sono ben difesi nei vari raduni regionali e nazionali portando in alto, come sempre, il nome della Sezione di Pistoia. Ma andiamo con ordine.
continua a leggere...

 Ad aprire le danze il raduno nazionale di Serie D, svoltosi a Milano Marittima il 2 e 3 gennaio, col nostro assistente Giacomo Bianchi  e l'osservatore Aldo Mugelli.
Il 3 e 4 gennaio, a Montecatini Terme, si è svolto invece il raduno regionale di Eccellenza e Promozione con Duccio ManciniAlban Zadrima, Alessandro Niccolai, Alessio MauroMarco Pascali Andrea Baldasseroni.
Poi il 9 gennaio è stata la volta della Can Pro a Coccaglio con i nostri Francesco Meraviglia ed Alberto Fiero.
Martedì 14 gennaio è toccato ai giovani ragazzi di Seconda Categoria, al Centro Tecnico di Coverciano, alla presenza di Matteo BrexMatteo RossomandiAlessandro GallàGiacomo Suppressa e al neo immesso Gianluca Doronzo.
Il giorno successivo, 15 gennaio, sono invece stati impegnati i nostri ragazzi di Prima Categoria (Lorenzo DanesiNiccolò GalliganiMattia PeriniTommaso BullettiFrancesco Nerozzi e Matteo Macchini).
Giovedì 16 gennaio è stata la volta degli assistenti regionali con Roberto MeravigliaKlevis PllumbiMarco Del Vigna,Emilian PrelaGiovanni GallàYassine El MouineAndi BiskuFilippo Ferretti, Andrea BallottiDaniele Torpei, Filippo GiuntoliRiccardo Spinelli e Vincenzo Lipardi. 
Ovviamente presenti nel corso dei vari raduni regionali i nostri componenti CRA Mirko Mangialardi e Davide Matteoni.
Il 17 gennaio invece si è svolto il raduno nazionale della CAI, a Tivoli Terme, che ha visto impegnati l'arbitro Guido Iacopetti, l'osservatore Enrico Vellucci e chiaramente il nostro organo tecnico Tiziano Reni
A chiudere il cerchio dei raduni regionali, domenica 19 gennaio, sono stati gli arbitri del Calcio a 5 conSalvatore Palumbo, Giuseppe ManzaroCarlo Garofalo e il neo immesso Denald Rudaj.
Venerdì 24 si è tenuto, infine, il raduno provinciale di metà campionato a cui hanno partecipato anche gli arbitri dell'ultimo corso. Una volta effettuati i test fisici nel campo di Chiesina Montalese adiacente alla sezione, l'organico provinciale ha svolto i quiz regolamentari e successivamente cenato in sezione. Dopo si è tenuta la riunione tecnica obbligatoria in cui il presidente Doni ha ribadito concetti molto importanti, riguardanti soprattutto l'aspetto comportamentale. A rafforzare le parole del presidente, gli interventi del vicepresidente Guido Bertozzi, degli arbitri CAN PRO Francesco Meraviglia ed Alberto Fiero e dell'organo tecnico CAI Tiziano Reni, i quali hanno parlato di passionesudoreimpegno e sacrificio come qualità imprescindibili per l'arbitraggio. Un raduno di metà stagione che ha infuso sicuramente la forza e la grinta necessaria per concludere l'annata nel migliore dei modi.
 
raduno otscollage
2020  AIA Pistoia   globbers template joomla