image1 image2 image3
logo

FESTA DI FINE STAGIONE: TUTTI I PREMIATI

foto festa bini

*Lo scorso venerdì 12 luglio si è tenuta la consueta festa di fine stagione nei locali sezionali di via del Chiassone. Gli oltre 100 partecipanti sono stati ospiti del bellissimo giardino, allestito impeccabilmente per la serata dal presidente Massimo Doni e dai suoi ragazzi, che hanno dimostrato, ancora una volta, un grande attaccamento verso le attività sezionali, contribuendo alla buona riuscita dell’evento. Serata che ha visto la premiazione di Guido Iacopetti, promosso alla CAI, e degli associati che si sono contraddistinti nella stagione 2018/2019.

continua a leggere...

 

Tanti gli ospiti di rilievo. Presenti infatti il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, il presidente del Comitato Regionale Toscano della FIGC, Paolo Mangini, il presidente del Comitato Regionale Arbitri Toscana, Vittorio Bini con i componenti CRA Marco Landucci e Claudio Sizzi, i presidenti delle sezioni di Carrara, IMG 4826Livorno, Lucca, Siena e Viareggio, il Vice Responsabile dell’Area Centro del Settore Tecnico, Duccio Baglioni, i Componenti del Settore Tecnico, Riccardo Camiciottoli e Renzo Masini, il Mentor del Settore Tecnico, Antonio D’Agnese, il referente per la Toscana della rivista “l’Arbitro”, Lorenzo De Robertis, il presidente della FIGC Pistoia, Roberto D’Ambrosio con ilIMG 4837 consigliere regionale della FIGC, Stefano Riccomi, l’ex fischietto pistoiese ed ex arbitro internazionale di hockey su pista, Mauro Pancani ed infine l’agente della polizia penitenzia di Gorgona, Carmine Camerlingo, che ha dato un prezioso contributo per la riuscita del raduno sull’isola livornese. La serata è iniziata con un aperitivo di benvenuto sotto un bellissimo tramonto, per poi continuare con un ricco buffet accompagnato da musica.

IMG 4827

Dopodiché, il Presidente Doni ha fatto gli onori di casa, presentando e salutando tutti gli ospiti e ringraziando tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione della festa. È stata poi la volta del sindaco Tomasi che è rimasto piacevolmente stupito dalla presenza di così tanti giovani ragazzi e ha elogiato la gestione della struttura di Chiesina Montalese, sottolineando come gli arbitri pistoiesi si siano fatti carico di lavori ed interventi che hanno trasformato la IMG 4825sezione in un fiore all’occhiello per la città di Pistoia. La parola è poi passata al Presidente CRA Toscana Bini: “Dovete essere orgogliosi di quello che fate, di appartenere a una regione come la Toscana. Anche quest’anno abbiamo avuto tantissime promozioni e nessuna dismissione a livello nazionale per motivi tecnici. Nella prossima stagione – conclude Bini – dobbiamo fare meglio di quello che abbiamo fatto finora. In bocca al lupo a tutti!”.

IMG 4834

Si è passati poi alla visione del video del raduno di tre giorni sull’sola di Gorgona, location alquanto particolare essendoIMG 4828 l'unica isola-carcere ancora funzionante in Europa. Tanti gli sguardi attenti e curiosi degli ospiti per un raduno che ha lasciato tante cose ai ragazzi sia sul piano tecnico che caratteriale. I fischietti infatti, oltre a confrontarsi con test atletici, quiz regolamentari e lezioni in aula, hanno avuto modo di incontrare i detenuti all’interno della casa circondariale. Occasione in cui sia gli arbitri sia i carcerati IMG 4829hanno potuto attingere l'uno dall'altro e raccontarsi un po' di loro stessi.

Infine, il consueto taglio della torta tra brindisi e sorrisi per una serata in cui si sono tirate le somme di una stagione piena di soddisfazioni per tanti associati e che vede gli arbitri pistoiesi già proiettati a settembre con nuovi obiettivi e sogni che, con sacrificio e passione, saranno sicuramente raggiunti.

Questi i premi sezionali consegnati durante la sera:

Miglior arbitro esordiente: Luca Iglio

Miglior arbitro provinciale: Alessandro Gallà

Miglior arbitro Prima e Seconda Categoria: Lorenzo Danesi

Miglior arbitro Eccellenza-Promozione: Guido IacopettiIMG 4836

Miglior assistente arbitrale: Roberto Meraviglia

IMG 4843Miglior arbitro Calcio a 5: Carlo Garofalo

Miglior osservatore arbitrale: Daniele Melosi

Premio del designatore: Daniele Torpei

Premio del Presidente: Francesco Meraviglia

Premio speciale "Werther Zamponi": Moreno Baiocchi

*Niccolò Galligani

2019  www.aiapistoia.it   globbers template joomla