image1 image2 image3
logo

IL MENTOR ANTONIO D'AGNESE OSPITE IN SEZIONE

irrati e dagnese
 
*Nella serata di martedì 16 ottobre, presso i locali della sezione “Werther Zamponi” di Pistoia, i fischietti pistoiesi si sono riuniti per la consueta riunione tecnica obbligatoria.
continua a leggere...
Una riunione diversa dalle solite, molto partecipata, che ha visto la presenza di un ospite importante: Antonio D'Agnese, Mentor del Settore Tecnico ed ex osservatore arbitrale della Commissione Arbitri Nazionale di Serie A.
riunione irratiLa riunione si è aperta con l’intervento del Presidente sezionale, Massimo Doni che, dopo alcune raccomandazioni e comunicazioni ai giovanisala riunioni arbitri, ha lasciato la parola a Massimiliano Irrati, arbitro internazionale pistoiese.
La punta di diamante della sezione ha incentrato il proprio intervento sui valori più importanti dell'arbitraggio con un focus sull'esperienza vissuta ai Campionati Mondiali in Russia, svoltesi la scorsa estate. Irrati ha scelto di far vedere alcuni video motivazionali per trasmettere la giusta carica ai colleghi. “Spirito di sacrifico e voglia di mettersi in gioco sono le basi fondamentali per svolgere al meglio la nostra attività. Non dobbiamo- dice Irrati- smettere mai di lavorare per migliorare noi stessi, non dando mai niente per scontato.”
Successivamente ha preso la parola Antonio D'Agnese che, insieme ai ragazzi presenti, ha illustrato e commentato alcuni filmati del Settore Tecnico. Gli associati pistoiesi hanno quindi avuto l’opportunità di poter discutere di alcune tipologie di episodi e capire i giusti provvedimenti da adottare, tecnici e disciplinari, su falli di mano e Dogso, come da disposizione del Settore Tecnico.
 
*Gianluca Doronzo
2019  www.aiapistoia.it   globbers template joomla