image1 image2 image3
logo

RADUNO CRA TOSCANA A MONTECATINI TERME

raduno cra montecatini

*Il raduno degli arbitri del Comitato Regionale Toscana si terrà a Montecatini dal 3 settembre all’8 settembre. E’ stato stretto un accordo con il Comune per lo svolgimento nelle strutture sportive locali, con 500 presenze: si tratta di tutti i fischietti dei campionati toscani di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria, calcio a 5.

continua a leggere...

Saranno presenti dirigenti ospiti e autorità anche per l’incontro istituzionale degli arbitri all’Hotel Panoramic sabato 8. Gli arbitri toscani da lunedì si alleneranno allo stadio Mariotti e al sussidiario Amos Mariani. «Il raduno arbitri – dice il sindaco Bellandi – ci dà enorme soddisfazione. E’ un piacere ospitare questo fondamentale appuntamento con il calcio. Montecatini è città di sport e di salute. Speriamo che molti giovani possano diventare arbitri di fama internazionale come il nostro Irrati». Il presidente del comitato regionale Vittorio Bini dichiara: «Abbiamo scelto Montecatini perché ci è sembrato luogo ideale anche come collocazione e soprattutto perché abbiamo trovato grande disponibilità da parte dell’amministrazione e delle strutture ricettive.

E’ un momento importante per gli arbitri, perché si tratta del raduno di inizio stagione. Dal 9 inizieranno i campionati regionali dilettantistici e gli arbitri devono farsi trovare pronti: sono atleti tra gli atleti. Questi giorni di raduno serviranno a migliorarli, prepararli, verificarli». Oltre gli allenamenti, anche test atletici. La parte sul campo verrà alternata con lavori in aula sul regolamento e gestione gara.

Il presidente della sezione di Pistoia Massimo Doni dice: «Partecipano al raduno anche tanti ragazzi di Montecatini e della Valdinievole. Noi garantiremo il massimo supporto al comitato regionale in un raduno così importante».

Lunedì il via agli allenamenti con gli arbitri di Seconda categoria, martedì quelli di Prima; da mercoledì assistenti arbitrali; da giovedì Eccellenza e Promozione, mentre sabato è previsto l’arrivo degli osservatori. Ad accogliere gli ospiti ieri anche il presidente del consiglio comunale Andrea Rastelli.

*La Nazione 

2018  www.aiapistoia.it   globbers template joomla