image1 image2 image3
logo

IL CRA VITTORIO BINI IN VISITA NELLA SEZIONE DI PISTOIA

vittorio bini in sezione
 
Lo scorso venerdì 24 novembre la sezione “Werther Zamponi” di Pistoia ha avuto il piacere di ospitare il Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Toscana, Vittorio Bini.
continua a leggere...
La visita del presidente regionale, accompagnato dai componenti Marco Landucci e Mirko Mangialardi, è iniziata nel pomeriggio con gli esami sostenuti e brillantemente superati dai nuovi quattro associati pistoiesi.doni e bini
La serata è iniziata con i saluti del Presidente sezionale Massimo Doni e l’intervento di Landucci che, rivolgendosi alla platea, ha esortato gli arbitri pistoiesi a credere nei propri sogni e all’obiettivo che ognuno prefissa nella propria carriera arbitrale. La parola è poi passata a Mirko Mangialardi che ha sottolineato l’importanza e il valore della parola “rispetto”, termine che ogni arbitro deve necessariamente custodire e portare con sé sia sul terreno di gioco che fuori, nella vita di tutti giorni.
Il presidente Bini ha incentrato il proprio intervento su tre parole fondamentali: “credere”, “costruire” e “raccogliere”. “Non perdete mai il vostro essere speciali- ha detto Bini- perché questo è l’elemento che vi contraddistingue nel fare gli arbitri.”
la plateaIl presidente regionale si è poi soffermato sull’importanza dell’aspetto atletico, dell’allenamento, strettamente collegato alla preparazione della gara e alla concentrazione.
L’attenzione si è poi spostata sull’analisi di alcuni episodi riguardanti DOGSO e SPA e tutti i parametri di valutazione dei vari casi. 
A fine serata il presidente Massimo Doni ha voluto omaggiare i tre ospiti con un presente.
2017  www.aiapistoia.it   globbers template joomla